Raddrizzare i denti storti con l’apparecchio invisibile Invisalign®

Sorridi senza imbarazzo, durante e dopo il trattamento.

L’ortodonzia invisibile di Invisalign® non utilizza i classici attacchi fissi e fili metallici, ma con il suo approccio altamente innovativo si basa su set di mascherine trasparenti e rimovibili, che vengono sostituite periodicamente. I denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal nostro specialista.

Ogni mascherina è creata su misura per il paziente e consente movimenti ortodontici di estrema precisione. In questo modo è possibile allineare i denti in maniera efficace e confortevole.

I vantaggi dell’ortodonzia con Invisalign? Confortevole, trasparente, estetica, rimovibile!

Apparecchio invisibile e Apparecchio classico con gli antiestetici ferretti

L’apparecchio invisibile Invisalign® combacia perfettamente con i denti del paziente e diventa praticamente “invisibile”. Le persone non si accorgono che si porta l’apparecchio, anche ad una distanza ravvicinata.

Le mascherine si indossano giorno e notte e vengono tolte solo per mangiare e per lavarsi i denti.

La pressione che esercitano le mascherine (aligner) sui denti non fa assolutamente male. Appena si mette una nuova mascherina si ha la stessa sensazione che si prova quando si spinge leggermente con un dito su un dente. Questa sensazione diminuisce con il passare del tempo e termina completamente dopo una o due ore.

All’inizio della terapia, potrai vedere in anticipo il risultato finale e come saranno i tuoi denti al termine del trattamento, grazie a ClinCheck, lo straordinario software che ti mostra il piano di trattamento virtuale 3D.
ClinCheck mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento.



Il sorriso di Francesco,
prima e dopo Invisalign®

Francesco ha 38 anni, durante la prima visita ha espresso la volontà di migliorare l'estetica del sorriso. Clinicamente il paziente presenta cross-bite anteriori, sia l'arcata superiore che l'inferiore risultano contratte. Severo affollamento su entrambe le arcate.

Il paziente è stato trattato utilizzando 27 mascherine (con una rifinitura di 14 mascherine)



Un’impronta perfetta con lo scanner digitale iTero

Oggi la scansione della tua bocca e l’impronta dei tuoi denti è diventata sempre più precisa e meno invasiva, grazie al nostro scanner intraorale iTero.
Con la scansione ottica laser, oggi le impronte dei denti possono raggiungere livelli di precisione e accuratezza senza precedenti.
Lo scanner, oltre ad eliminare la necessità di ripetere l’impronta e ridurre l’eventualità di difetti, permette di non dover più provare il sapore sgradevole del materiale di impronta e il senso di soffocamento.
Con lo scanner iTero sarà anche possibile vivere l’incredibile esperienza di avere, già durante la prima visita e in tempo reale, la simulazione in 3D del piano di terapia con un’anteprima del risultato finale del trattamento.



Accelera i tempi del tuo trattamento con la tecnologia OthoPulse®

OrthoPulse® è un dispositivo clinicamente testato che utilizza bassi livelli di energia luminosa per facilitare lo spostamento dei denti.

OrthoPulse® utilizza la luce a bassa intensità del vicino infrarosso per fornire delicatamente energia all’osso e ai tessuti intorno alle radici dei denti.
L’energia fornita aiuta a rimodellare l’osso circostante e a facilitare lo spostamento dei denti.

VELOCE: Una sola seduta veloce e conveniente di auto-trattamento di 10 minuti al giorno può accelerare il movimento ortodontico permettendo ai denti di spostarsi più velocemente.

SICURO: La scienza intelligente integrata nel dispositivo è basata su una tecnologia clinicamente testata e sicura che è usata in medicina da oltre 60 anni ed è documentata in oltre 3.300 articoli pubblicati.

COMODO E FACILE DA USARE: Il suo design elegante lo rende facile e comodo da usare in casa o fuori casa, mentre si legge o si guarda la TV. Non c’è bisogno di cambiare il vostro programma giornaliero.



Invisalign Teen:
il trattamento specifico per adolescenti

Invisalign ha pensato anche delle specifiche opzioni di trattamento per adolescenti. Un metodo estetico più flessibile che consente di sfoggiare un bel sorriso senza alcun imbarazzo. A differenza degli apparecchi tradizionali, le mascherine Invisalign infatti sono comode da portare, rimovibili e quasi invisibili.
Ragazzi e ragazze possono quindi vivere la loro normale vita quotidiana senza le restrizioni, l’irritazione o l’imbarazzo associati all’uso di fili e attacchi in metallo. Dopo una prima valutazione clinica, i nostri specialisti sceglieranno il trattamento più idoneo, in base alle esigenze individuali e alle condizioni dei denti.



Domande frequenti sull'apparecchio invisibile

prenota una visita gratuita

Prenota la tua visita gratuita, compila il modulo e verrai ricontattato da un nostro incaricato.

loading...